Il magazzino comunale in uno stabile a Lodrone 

Storo, dopo il nulla di fatto della prima asta è stato individuato il capannone  È della ditta Svr che lo concede in affitto per 15.800 euro all’anno fino al 2024


di Stefano Marini


STORO. Storo ha trovato la nuova sede per il proprio magazzino comunale. Almeno per i prossimi 6 anni il Comune prenderà in affitto il capannone della ditta SVR di Sai Vincenzo. Ha vinto l'offerta più vantaggiosa, con la presa in locazione dell'immobile per 15.800 euro. Resta da vedere se l'ubicazione dello stabile a Lodrone e non a Storo paese innescherà il campanilismo locale.

Da tempo il Comune di Storo cercava una nuova sede per il suo magazzino. A seguito della gestione associata dei servizi con i municipi di Castel Condino e Bondone si era infatti reso necessario individuare un luogo nel quale riunire i tanti mezzi e le strumentazioni in possesso del cantiere comunale. Un paio d'anni fa s'era svolta una prima ricerca ufficiale, terminata però in un nulla di fatto. Il tentativo dello scorso ottobre è invece andato a buon fine. Ad essere valutati sono stati i capannoni della "Svr di Sai Vincenzo Snc", della "G&G Impianti Elettrici" e della "N.O.M.A. di Belleri fratelli Snc". La commissione esaminatrice era composta dal capo dell' ufficio tecnico comunale Filippo Crescini, dall'ingegner Federico Simoni, dalla geometra Silvia Iacobelli e dalla dottoressa Claudia Zanetti. Sono stati valutati sia gli aspetti economici che quelli "qualitativi". Nel primo caso il punteggio massimo (30 punti) è stato assegnato alla proposta della Sai Vincenzo (15.800 euro). Seconda la N.O.M.A. (19.520 euro) e terza la G&G (21.960 euro). Nel secondo caso la disamina ha riguardato 5 fattori. Accessibilità, caratteristiche distributive, funzionali, riscaldamento, la conformità a requisiti non essenziali, lo stato di manutenzione e conservazione e la localizzazione, dove ad essere premiata era la maggior vicinanza all'abitato di Storo. La parte del leone l'ha fatta la "Svr" col massimo punteggio in ogni categoria tranne l'ultima, dove ha preso il voto più basso (4,14 punti su 15). Nel complesso la proposta di "Svr" ha però vinto con la valutazione di 89,14 punti, staccando "G&G" (75,58) e "N.O.M.A." (68,28). Il risultato finale non mancherà di far discutere i più campanilisti, visto che il capannone sorge nella campagna della frazione di Lodrone, ma, come spiega il sindaco di Storo Luca Turinelli:"La proposta vincitrice presenta le caratteristiche migliori, è la più conveniente e la collocazione dello stabile permette di raggiungere agevolmente anche il Comune di Bondone, servito anch'esso dal cantiere comunale".













Scuola & Ricerca

In primo piano