l’incendio

Finita (quasi) l’emergenza incendio in valle del Chiese

C’è ancora qualche focolaio attivo ma il vasto rogo nel bosco sembra essere domato

FIAMME DA SABATO: Non si esclude il dolo



TRENTO. “Qualche focolaio  c’è ancora ma nelle prossime ore il rogo boschivo che da sabato si sta diffondendo sul fronte di Bondone sembra destinato ad essere domato “.

E' quanto spiega Nicola Zaninelli che dei volontari di Bondone e Baitoni è il comandante assieme al vice Manuel Carè.

“Al momento elicottero e canadair sono ancora sul posto e continuano l’azione di spegnimento ma soprattutto vigilano la situazione visto che il vento continua a soffiare forte.

“La superficie coinvolta dal rogo è stata calcolata in circa 35– 40 ettari e oltre a pino silvestre gli alberi toccati dalle fiamme erano di carpino nero “ aggiungono sia l'ispettore distrettuale Andrea Bagattini che il responsabile alla protezione civile del comune confinante di Storo Francesco Romele.

Nel pomeriggio di oggi 22 marzo è prevista una ulteriore ricognizione per una valutazione definitiva. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità