Festa di fine anno della scuola d’infanzia
STORO. Tra alunni, docenti e non docenti compresi genitori, erano quasi 250 coloro che nei giorni scorsi a Storo hanno partecipato alla “Festa della Famiglia”. Ad organizzare e gestire l'incontro,...
STORO. Tra alunni, docenti e non docenti compresi genitori, erano quasi 250 coloro che nei giorni scorsi a Storo hanno partecipato alla “Festa della Famiglia”. Ad organizzare e gestire l'incontro, ospitato a “Storo &20”, l'ente gestore scuola dell'Infanzia Isidora Cima. La fondazione, che fa capo al presidente Diego Coser, quest'anno contava 85 alunni e quattro sezioni, mentre l'anno prossimo le sezioni saranno ridotte a tre e i partecipanti 71. «Un’occasione - ha detto lo stesso Coser - per chiudere l'anno scolastico e convogliare nonni vigili e allievi pompieri oltre a associazioni varie attorno ad una tavola imbandita di polenta rigorosamente Storo doc». Il presidente – assicuratore ha ringraziato personale e genitori nonché i rappresentanti delle istituzioni da sempre attenti e sensibili ai destini scolastici. Tra loro il reverendo arciprete decano don Andrea Fava, il delegato imbrifero Luca Mezzi e la vice presidente del consiglio comunale con delega alle scuole dell'infanzia Ersilia Ghezzi. Poi Giulia Luchini, che è la presidente del comitato di gestione, la cui disponibilità e collaborazione, è scontata.
La materna di Storo è una realtà che in paese conta molto. Ad affiancare il presidente Coser la sua vice Aurora Tonini e le segretarie Michela Malcotti (in pianta organica) e Veronica Zocchi. Nel direttivo inoltre Elisa Scalvini, Mirko Berti, Dario Beltramolli, Maria Rosa Mezzi, Gerardo Candioli Ilenia Cozzini,Omar Bertoletti, Evelin Romagnoli, Elena Sartori e lo stesso reverendo arciprete. (a.p.)