Bondone e Baitoni 

Don Andrea  festeggiato per i 6 anni da parroco

Bondone e baitoni. Le comunità di Bondone e Baitoni da sempre sono affezionate e vicine al proprio prete. Lo erano ai tempi di don Mansueto Bolognani, poi di don Giuseppe Pellegrini, e...



Bondone e baitoni. Le comunità di Bondone e Baitoni da sempre sono affezionate e vicine al proprio prete. Lo erano ai tempi di don Mansueto Bolognani, poi di don Giuseppe Pellegrini, e successivamente ai compianti padre Pietro Oliana, Dino Filosi e don Dino Menestrina nonché di padre Giorgio Anesi che però ha lasciato la curazia in tempi meno lunghi e un po' in silenzio.

Ebbene, da allora ambedue le chiese – che ora fanno parte dell'Unità pastorale Madonna delle Grazie – sono rette dall'arciprete don Andrea Fava che a sua volta regge pure altre sei chiese del circondario di Storo.

Nei giorni scorsi a Baitoni, in concomitanza dei sei anni che don Andrea opera in loco, la gente ha festeggiato il proprio parroco. Dentro la chiesa ad assistere alla solenne funzione tanta gente e il coro Amici del Canto di Storo.

«Sono giunto da voi sei anni fa, provenivo dalla Vallarsa e mi considero a tutti gli effetti uno di voi», ha sintetizzato nell'omelia.

A ricordo della ricorrenza e in segno di vicinanza e affetto a don Andrea è stato donato un quadro con una incisione della Beata Vergine. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue