Domenica in pellegrinaggio al santuario
MADONNA DI CAMPIGLIO. Domenica 14 le Comunità parrocchiali della Val Rendena si recano in pellegrinaggio decanale al santuario della Madonna di Campiglio. Alle 8 i pellegrini che intendono...
MADONNA DI CAMPIGLIO. Domenica 14 le Comunità parrocchiali della Val Rendena si recano in pellegrinaggio decanale al santuario della Madonna di Campiglio. Alle 8 i pellegrini che intendono incamminarsi a piedi verso Madonna di Campiglio, si riuniscono nel piazzale dell’oratorio a Pinzolo. Insieme ascolteranno la testimonianza di Filippo Gagliardi. Lungo il cammino vengono presentate le storie di vita di alcuni giovani che hanno scoperto la “chiave della felicità” e insieme camminare per «riscoprire i valori dell’aprire il cuore alla condivisione e all’amicizia, dell’imparare a guardare e ascoltare e del faticare assieme». Alle 10.15 nelle vicinanze della chiesa di Mavignola è previsto il ristoro e il ristoro, qui chi volesse compiere a piedi l’ultimo tratto del cammino può unirsi ai pellegrini, a seguire pranzo al sacco a Fogajard.
L’appuntamento per fedeli e pellegrini, è alle 13.30 nella chiesa di Santa Maria nuova a Madonna di Campiglio per le confessioni alle 14 e la recita del rosario alle 14.30. Alle 15 viene concelebrata dai parroci di Rendena la Messa, quest’anno animata dalle parrocchie di Villa Rendena, Javrè e Vigo Rendena con parroco don Marcello Mengarda che terrà l’omelia. In caso di maltempo il cammino a piedi è annullato. Per informazioni chiamare Monica Collini al numero 347.7472420 o scrivere a m.collini@diocesi.it (w.f)