pinzolo, alla chiesa di san martino 

Domenica il pellegrinaggio a Mantova

PINZOLO. Sono aperte fino a giovedì prossimo 8 novembre le iscrizioni per raggiungere Mantova per il tradizionale pellegrinaggio alla chiesa di San Martino di domenica prossima 11 novembre. Vicino a...



PINZOLO. Sono aperte fino a giovedì prossimo 8 novembre le iscrizioni per raggiungere Mantova per il tradizionale pellegrinaggio alla chiesa di San Martino di domenica prossima 11 novembre. Vicino a Porto Catena i valligiani ed emigrati di Pinzolo, che fin dal 1600 erano a Mantova come segantini, scaricatori di porto e “sciapìn”, avevano acquistato un altare davanti al quale ascoltare la messa della domenica e un tumulo dove seppellire i defunti.

Il programma prende avvio domenica con la partenza in pullman da Madonna di Campiglio (piazza Brenta Alta) alle 5.40, da Mavignola (Bar Augusto) alle 5.50 e da Pinzolo (piazza san Giacomo) alle 6. La santa messa nella chiesa di San Martino in Mantova sarà celebrata alle 10, seguita da un breve momento istituzionale e dalla visita guidata alla chiesa di Sant’Andrea. Alle 12.30 pranzo al ristorante “Masseria” in piazza Broletto a Mantova. Alle 15.30 visita facoltativa alla mostra “Marc Chagall - Come nella pittura, così nella poesia” nel Palazzo della Ragione di Mantova. Alle 17.30 è fissata la partenza per il rientro in Val Rendena con arrivo previsto alle 20.30.

La quota di partecipazione per i residenti nel Comune di Pinzolo è di 25 euro e 35 euro per i non residenti. Le iscrizioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, devono pervenire come detto entro giovedì 8 novembre alle 12 negli uffici comunali di Madonna di Campiglio (contattare Loretta, numero di telefono 0465.442652) e di Pinzolo (Ufficio Segreteria, telefono 0465.509101 o 0465.509105). (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano