pelugo - iscrizioni entro il 14 

Come diventare apicoltori corso in Comune di sei lezioni

PELUGO. Il miele da una golosità può diventare forma di integrazione del reddito familiare o diventare attività principale di appassionati apicoltori. L’Associazione Apicoltori Trentini organizza il...



PELUGO. Il miele da una golosità può diventare forma di integrazione del reddito familiare o diventare attività principale di appassionati apicoltori. L’Associazione Apicoltori Trentini organizza il “Corso per apicoltori principianti” a Pelugo, massimo a 20 partecipanti entro il 14 marzo. Questo corso base di apicoltura, con tutor Fabio Pollini, punta a dare le conoscenze tecniche basilari per svolgere l’attività di apicoltore. Il corso si compone di 6 lezioni, in municipio a Pelugo e visita all’apiario di un professionista e consegna del manuale per l’apicoltore, la quota di partecipazione è di 80 euro.

Si inizia lunedì 19 con Claudio Chini su “biologia e morfologia dell’ape. Vita e organizzazione dell’alveare” e giovedì 22 Franco Gatti presenta gli “Aspetti veterinari-sanitari. Le patologie che affliggono le api”. Sabato 24, alle 13, visita all’apiario con Claudio Antoniolli e Maurizio Ferraboschi. Venerdì 30, sempre in municipio a Pelugo, dalle 19 alle 22 Maurizio De Giuli parla della “Qualità del miele attraverso analisi sensoriale” e il 4 aprile a conclusione del corso Claudio Chini apre a domande di approfondimento.

Per informazioni e iscrizioni al corso chiamare l’associazione Apicoltori Trentini 0461.820677, info@apitrentine.it. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa