IL CASO

“Chiudete il ponte sul fiume Caffaro: si sta sciogliendo come neve al sole”

L’allarme della Uiltrasporti: “Gli autisti delle corriere che transitano su quel pezzo non dormono sogni tranquilli”

GUARDA IL VIDEO: Il ponte corroso dalla ruggine: le immagini realizzate dall'ex sindaco di Bagolino Eliseo Stagnoli



LODRONE. "Sono anni che viene sollecitata la chiusura del ponte sul fiume Caffaro, il ponte che collega la sponda trentina con quella di Brescia, tra Lodrone e Ponte Caffaro nel comune di Bagolino. Gli autisti delle corriere che transitano su quel pezzo non dormono sogni tranquilli. Anche se le corriere non transitano a pieno carico il mezzo pesante potrebbe sfondare e spezzare in due il ponte di ferro datato 1906; si sta sciogliendo come neve al sole".

Bagolino, il ponte di ferro è corroso dalla ruggine

Il video denuncia del vice sindaco di Bagolino Eliseo Stagnoli. LEGGI L'ARTICOLO: La Uiltrasporti: "Chiudetelo, si sta sciogliendo come neve al sole"

Lo denuncia Uiltrasporti del Trentino che annuncia l'eventuale blocco del transito delle corriere "per salvaguardare gli autisti ed anche i loro passeggeri".

"Non ci interessa di chi è la responsabilità e la competenza di questo ponte degradato, sappiamo però che qualcuno può impedire il transito dei mezzi ed evitare tragedie assurde", conclude il sindacato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità