l’incidente

Chiese, nello scontro fra l’ambulanza e il cervo l’animale è morto

Il mezzo di soccorso sanitario stava trasportando la bambina (non grave) a Tione. In aiuto altri due mezzi e i vigili del fuoco di Pieve di Bono



TRENTO. La notte movimenta a Pieve di Bono con i soccorritori che sono stati soccorsi ha nuovi particolari.

L'ambulanza stava trasportando da Borgo Chiese a Tione una bambina quando poco sopra della centrale idroelettrica di Cimego è stata centrata da una femmina di cervo che impattato contro la parte anteriore del mezzo di soccorso.

Da Storo sono giunte ben due ambulanza e una ha trasferito la bambina (non grave era grave) a Tione dove l'elisoccorso nel frattempo arrivato da Mattarello lo ha trasportato al Santa Chiara di Trento.

Il tutto si è verificato verso le 3 della notte fra venerdì 13 e sabato 14 agosto.

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Pieve di Bono coordinata dal comandante Cesare Balduzzi.

L'animale è deceduto quasi all'istante, ma le person convolute ne particolored incidente non hanno auto gravi conseguenze. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza