infortunio

Castel Condino, scivola e cade in un dirupo mentre taglia la legna

Incidente nel bosco questa mattina: Ruggero Tarolli, 72 anni, è stato portato in elicottero al S.Chiara. Non è grave


Aldo Pasquazzo


CASTEL CONDINO. Stava tagliando legna nella zona della chiesetta dei morti, poco a monte dell'abitato di Castel Condino, quando ha perso il controllo ed è scivolato in un dirupo per diversi metri.

Ruggero Tarolli di 72 anni è stato soccorso da altre persone che erano impegnate con lui nel taglio della legna e poco dopo trasportato con l'elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni – fa sapere il vice comandante dei vigili del fuoco Ivan Pozzi - fortunatamente non sembrano gravi.

L'incidente si è verificato poco dopo le 9 di questa mattina (lunedi 10 gennaio) quando  Tarolli stava con altri tagliando le parti di legna da ardere che vengono annualmente assegnate come uso civico ai censiti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli