pinzolo 

Cassa Rurale, soci in assemblea 

Domani al PalaDolomiti voteranno l’adesione al Gruppo Bancario



PINZOLO. Domani alle 15.30 nel PalaDolomiti i Soci di Cassa Rurale Pinzolo sono chiamati per l’Assemblea ordinaria e straordinaria.

Nell’assemblea ordinaria i Soci votano la modifica al Regolamento Assembleare e in quella straordinaria viene chiesto loro di approvare le modifiche allo Statuto per aderire al nuovo Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca.

Il presidente Roberto Simoni sottolinea «si tratta di un appuntamento importante e significativo, perché la nostra Cassa Rurale Pinzolo, dopo 122 anni dalla sua costituzione, si trova ora a vivere il nuovo scenario del sistema bancario nazionale e i cambiamenti nel settore del credito cooperativo». Da diversi mesi Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A. ha intrapreso e quasi concluso il percorso per l’assunzione del ruolo di Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Nazionale.

Si tratta di un «progetto ambizioso, che vede coinvolta anche Cassa Rurale Pinzolo che crede fortemente nell’operatività condivisa volta alla realizzazione di un sistema bancario cooperativo forte, competitivo ed efficiente sul mercato.

Il presidente Roberto Simoni rassicura «con l’adesione al nuovo gruppo bancario di Cassa Rurale Pinzolo continuerà a mantenere il suo ruolo fondamentale per lo sviluppo e presidio del territorio, per il sostegno a Soci e Clienti, alle loro famiglie e imprese con il supporto di una realtà forte e competente».

La seconda parte dell’Assemblea è all’insegna dell’incontro e della relazione coi Soci. Vengono presentati i giovani Soci che nel corso del 2018 si sono distinti per l’impegno dedicato alla costruzione del proprio futuro e sono assegnati i “Premi allo Studio e i diplomi English StartUp e Job Trainer”.

Dulcis in fundo c’è l’estrazione di premi fra tutti i Soci presenti in sala e uno speciale buffet realizzato dalla Associazione Commercianti di Pinzolo, che precedono lo spettacolo di chiusura “La Mandragola” della compagnia teatrale La Filò della Val Rendena, che Cassa Rurale Pinzolo offre a tutti i Soci e loro familiari. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona