IL CASO

Campiglio, maestro di sci abusivo denunciato

Per i carabinieri l'uomo, un rumeno, insegnava senza la giacca di alcuna scuola e non era iscritto nell'albo professionale provinciale



MADONNA DI CAMPIGLIO. I carabinieri di Madonna di Campiglio hanno denunciato un cittadino rumeno per esercizio abusivo della professione di maestro di sci.

Secondo l'accusa, l'uomo per diversi giorni ha impartito lezioni nel comprensorio dei «5 Laghi», soprattutto a bambini, senza indossare la giacca di alcuna scuola di sci e senza il logo riconoscibile di maestro.

Ad un controllo dei carabinieri sciatori, è risultato che l'uomo svolgeva attività professionale di maestro di sci senza però risultare iscritto nell'apposito albo professionale provinciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore