Cambio al vertice per la Settaurense: Zontini presidente

Storo. Avvicendamento ai vertici della società sportiva dilettantistica Settaurense. Come preannunciato nei giorni scorsi, nell’assemblea di un paio di sere fa hanno trovato formale conferma le...



Storo. Avvicendamento ai vertici della società sportiva dilettantistica Settaurense. Come preannunciato nei giorni scorsi, nell’assemblea di un paio di sere fa hanno trovato formale conferma le dimissioni date dall’ormai ex presidente Tiziano Moneghini, una scelta, fanno sapere dal club, preannunciata a inizio stagione e “presa di comune accordo con la società”. Al suo posto è stato eletto all’unanimità dei voti, Marco Zontini, che diventa così il più giovane presidente della storia dell’associazione calcistica storese.

La Settaurense ha scelto la via di un comunicato su internet per annunciare l’addio di Moneghini. Queste le parole utilizzate: «La società informa che, come pre-annunciato prima dell'inizio dell'attuale stagione, Tiziano Moneghini ha presentato le dimissioni ufficiali dall'incarico di Presidente della SSD Settaurense 1934. La scelta nasce in comune accordo con la società contestualmente al progetto di rinnovamento societario in atto dal termine della scorsa stagione. Tiziano nel corso della sua lunga carriera, che si è sviluppata all'interno della nostra società in più riprese, si è sempre contraddistinto per senso di appartenenza, buona volontà e senso di responsabilità. In tal proposito infatti Tiziano si è impegnato a terminare l'iter burocratico riguardo lo sviluppo del progetto relativo alla ristrutturazione della palazzina spogliatoi nell'impianto sportivo di Baitoni in gestione alla nostra società. A lui, e alla sua famiglia, anch'essa sempre vicina alla nostra società, vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno e la dedizione con la quale ha seguito nel corso degli anni la storia e la crescita della nostra Società».

Identico lo strumento utilizzato per accogliere il nuovo presidente: «Al contempo la società è lieta di informare che nella serata di ieri durante l'Assemblea dei soci è stato eletto all'unanimità Marco Zontini come nuovo Presidente della SSD Settaurense 1934. Marco, persona nota e apprezzata dalla comunità, risulta essere il Presidente più giovane nella storia del club e con lui il progetto di crescita e rinnovamento bianco-verde entra nel vivo. Serietà, coraggio e carisma lo hanno sempre contraddistinto, caratteristiche con le quali cercherà di forgiare a sua immagine e somiglianza l'intera società».

Con l’avvicendamento fra Moneghini e Zontini si apre una nuova fase nella vita della Settaurense, e potrebbe essere legata al ritorno al campo sportivo “Grilli” di Storo come gestore, come nei primi anni 2000 quando la società storese era arrivata addirittura a militare nel campionato nazionale dilettanti. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici