l’incidente

Bondone, Punto vola nell’argine del torrente: pensionato grave

Il sinistro alle 23 di ieri. Il ferito è stato trasportato dall’elisoccorso agli Spedali di Brescia (foto Vf)



BONDONE. Ha perso il controllo del mezzo ed è finito nell’argine sottostante, a ridosso del Rio Morbio tra Bondone e Baitoni in valle del Chiese. Poco dopo – allertati da alcuni passanti - sono intervenuti i vigili del fuoco di Bondone e Condino e l’ambulanza.

L’incidente è accaduto verso le 23 di ieri notte. A coordinare le operazioni di soccorso Manuel Carè Nicola Zaninelli del corpo pompieristico di Bondone e Baitoni. “L’arrivo di altri colleghi, dotati di pinza idraulica, non è servito perché l’uomo, seppur a stento, era riuscito da solo ad uscire dall’abitacolo. E’ grave ma non in pericolo di vita”.

Il ferito è stato trasferito agli Spedali di Brescia con l’elicottero, proveniente da Sondrio. Il pensionato alla guida di una Fiat Punto stava scendendo verso il fondovalle; giunto in prossimità della deviazione verso il Castello – per cause imprecisate – ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada per 4 – 5 metri, fermandosi ai bordi del Rio che è poco al di sotto della provinciale. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano