Assemblea del Cedis, ecco tutte le regole per chi deve votare

Storo. A partire da domenica scorso e fino alle 19 di giovedì prossimo 25 giugno i soci del Consorzio Elettrico di Storo (Cedis) sono chiamati a rinnovare le cariche sociali, approvare i bilanci......



Storo. A partire da domenica scorso e fino alle 19 di giovedì prossimo 25 giugno i soci del Consorzio Elettrico di Storo (Cedis) sono chiamati a rinnovare le cariche sociali, approvare i bilanci... Causa Covid le operazioni sono molto più complicate del solito e non solo per la disfida fra il presidente uscente Giorgio Rossi e il suo predecessore Mauro Ferretti. Ecco dunque un riassunto delle regole per esprimere le preferenze in maniera da renderle valide.

I soci possono consegnare il loro voto ai seggi istituiti in ciascuna delle comunità che compongono il territorio del Cedis (Storo, Darzo, Lodrone, Bondone, Tiarno di Sopra e Tiarno di Sotto). Le buste contenenti le preferenze vanno consegnate personalmente dai soci, che vengono identificati tramite documento di identità. Si può votare in qualsiasi seggio a prescindere dalla propria residenza. In caso di comprovata impossibilità a raggiungere il seggio è possibile richiedere al personale del Cedis di portare l’urna a casa degli aventi diritto. A ciascun socio è stato consegnato un voluminoso plico contenente il dettaglio sul bilancio sociale, l’avviso di convocazione ed altri documenti oltre alle varie schede di voto da compilare, a partire dalla delega al rappresentante designato per l’assemblea ordinaria che va firmata pena la nullità del voto.

I soci dovranno decidere se approvare: un ristorno da 600 mila euro in quote a proprio favore, il bilancio, un sovrapprezzo per le quote dei nuovi soci, i compensi agli amministratori e al collegio sindacale (che restano invariati). Tutti moduli che vanno firmati e datati. Diverso invece il discorso per il rinnovo delle cariche sociali e del collegio dei sindaci. Qui il voto è segreto e una volata espresso bisogna chiudere le schede in una apposita busta sigillata. Ci sono poi da compilare una seconda delega al rappresentante designato per l’assemblea straordinaria e la scheda di voto relativa all’incorporazione di Hydro Castel Lodron nel Cedis. Una volta compilate, le 2 deleghe, le schede di voto e la busta contenete le preferenze sul rinnovo delle cariche sociali vanno sigillate in una seconda busta grande che va depositata nell’urna. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa