IL MALORE

Alpinista di Carisolo muore sull'Adamello

L'uomo, 72 anni, ha accusato un malore mentre stava percorrendo il sentiero attrezzato dei Fiori



CARISOLO. Un alpinista ha perso la vita oggi per un malore sull’Adamello. L’uomo, un settantaduenne di Carisolo, stava percorrendo il sentiero attrezzato dei Fiori in compagnia di un gruppo di amici e di una guida quando ha accusato un malore, a una quota di circa 3000 metri.

La chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 è arrivata verso le 11.45. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Occidentale ha chiesto l’intervento dell’elicottero, il quale ha portato sul posto l’equipe medica che dopo alcuni tentativi di rianimazione non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista.

La salma è stata portata nella camera mortuaria di Vermiglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore