Politica

Gerosa replica allo striscione animalista che la riguarda: “FdI costruisce, non distrugge”

E’ apparso la scorsa notte a Trento in via Vannetti, all'esterno della sede della Provincia autonoma di Trento. L’associazione “Centopercentoanimalisti” ha scritto: «Gerosa facci sognare, la Giunta Fugatti fai cascare»



TRENTO. "Fratelli d'Italia è partito che costruisce, e non distrugge. Non è quindi nelle nostre intenzioni fare cascare nulla, ma vogliamo invece dare più forza al governo provinciale. È la condizione che ci siamo dati per rendere forte il Trentino con la nostra coalizione, con cui abbiamo vinto e che noi, con il nostro contributo, abbiamo fatto vincere". Lo scrive in una nota Francesca Gerosa commentando lo striscione che gli attivisti di 'Centopercentoanimalisti' hanno affisso la scorsa notte in via Vannetti, all'esterno della sede della Provincia autonoma di Trento, in cui si legge: «Gerosa facci sognare, la Giunta Fugatti fai cascare»













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.