l’intervento

Gattino "incastrato" nel motore di un'auto: lo salvano i pompieri

L’animale si era nascosto in una macchina lasciata nel parcheggio interrato dell’ospedale di Bolzano. Spaventato ma incolume, il gatto è stato affidato al canile



BOLZANO. Storia a lieto fine dopo due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco di Bolzano quella che ha come scenografia il parcheggio interrato dell’ospedale e come protagonista un piccolo gatto grigio. 

Qui un gattino, chissà per quale ragione, aveva cercato e trovato rifugio all’interno del motore  di una macchina, una Volkswagen. Un rifugio molto stretto visto che il gattino alla fine era letteralmente incastrato.

Chiamati in soccorso dell’animale, sono arrivati i pompieri che hanno impiegato, come detto un paio di ore ma alla fine sono riusciti ad estrarre il gatto vivo dal motore per quanto molto spaventato.

Il gattino alla fine è stato preso un carico dal canile Sil.

Le foto dell’intervento particolare sono di  Franco Isaia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore