lago di garda

Gardaland riapre ad aprile e si prepara a inaugurare “Legoland”

Il parco di divertimenti sul lago di Garda pronto a ripartire. “Anche per la tutela dell’occupazione dei 230 dipendenti e mille stagionali, e per l’economia del territorio”, spiega l’amministratore delegato Aldo Maria Vigevani



LAGO DI GARDA.  Gardaland è pronto ad aprire in sicurezza i cancelli a fine aprile, “per una nuova fantastica stagione ricca di divertimento ed eccezionali novità”, come afferma l’amministratore delegato Aldo Maria Vigevani. “Ovviamente, siamo consapevoli dell’attuale situazione ma confidiamo nelle misure che il Governo ha varato e nelle indicazioni che verranno date nel prossimo Dpcm per le attività nella primavera inoltrata”.

La ripartenza della stagione di Gardaland è fondamentale anche per la tutela dell’occupazione dei 230 dipendenti fissi, attualmente in FIS (Fondo Integrazione Salariale), e degli oltre mille lavoratori stagionali - che il Parco coinvolge in una stagione regolare e completa - oltre che per il rilancio dell’economia del territorio grazie alle aziende dell’indotto.

Il Parco Divertimenti gardesano guarda al futuro con ottimismo e si prepara ad inaugurare a metà maggio LEGOLAND® Water Park Gardaland, primo Parco Acquatico LEGOLAND® d’Europa e il primo al mondo costruito in un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND®, per il quale è stato stanziato un investimento di ben 20 milioni di euro. “Siamo certi che l’apertura di LEGOLAND® Water Park Gardaland, vista l’importanza internazionale del brand LEGO® contribuirà a rafforzare la nostra posizione come primaria destinazione del divertimento, in particolare per famiglie”, continua il dottor Vigevani. Nel cantiere si sta ultimando il Portale d’Ingresso, che permetterà di accedere ad un fantastico mondo di mattoncini LEGO® e si sta preparando il riempimento delle vasche mentre già spiccano gli immensi scivoli colorati tutto intorno.

 

Ma le novità coinvolgono anche molte delle aree più iconiche del Parco: “Gardaland non si è mai fermata e ha approfittato del periodo di chiusura forzata anche per svolgere un’intensa attività di manutenzione straordinaria per migliorare l’esperienza di diverse attrazioni” racconta Vigevani. “Nuovi binari hanno sostituito le rotaie originarie di Shaman, così da migliorare l’esperienza sulle prime montagne russe del Parco, realizzate nel lontano 1984 – fanno sapere i vertici del parco di divertimenti situato sul lago di Garda -. Nonostante il percorso non abbia subito variazioni, le migliorie consentiranno un volo più fluido, scorrevole e immersivo. Inoltre, le colonne di sostegno dell’attrazione sono state tematizzate per rendere l’esperienza ancora più spettacolare. Non sono mancati lavori di restauro e abbellimento – rigorosamente a mano con lavori artigianali - delle scenografie di due apprezzatissime attrazioni per bambini, DoremiFarm e FunnyExpress. E per aumentare il comfort degli Ospiti a bordo di Blue Tornado e migliorare la loro esperienza di “volo” - è stata resa più comoda la seduta grazie ad una speciale imbottitura dei paraorecchie e dei sedili. Infine, la gettonatissima attrazione Volaplano è pronta a ripresentarsi agli Ospiti in una nuova veste: gli aeroplanini tornano infatti a “volare” sul Fantasy Kingdom e, in tema con la grande novità 2021, la struttura che sovrasta la partenza degli aeroplani verrà ridipinta con i colori che richiamano proprio il mondo LEGO”.

In attesa del via libera all’esecuzione anche degli show indoor – che prevedono la novità 2021 Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali e dall’uso degli speciali occhialini, che catapulterà gli spettatori nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema – Gardaland prepara anche tanti spettacoli outdoor come 44 Gatti Rock Show che tornerà a divertire i bambini dopo il grande successo dello scorso anno.

Massima attenzione da parte di Gardaland anche alla sicurezza. Il Protocollo sviluppato lo scorso anno - per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro - ha funzionato e continuerà ad essere applicato anche nel 2021 con l’aggiunta di ulteriori miglioramenti. “La limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco, dichiara Vigevani, unitamente a tutte le altre misure adottate per garantire distanziamento e sanificazione, hanno funzionato, tanto che non è stato registrato nessun contagio tra gli ospiti. Quest’anno aggiungeremo ulteriori facilitazioni per l’accesso alle attrazioni e il miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code”













Scuola & Ricerca

In primo piano