l’incidente

Furgone si rovescia in A22: intervento di soccorso notturno

La richiesta d’aiuto dopo le 22 del 16 giugno lungo la corsia sud, poco prima di San Michele



TRENTO. Non so no per fortuna gravi le conseguenze di un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 22 del 16 giugno lungo la corsia sud dell’A22.

Un base ad una prima ricostruzione, un furgone addetto alle consegne stava viaggiano in direzione sud a pieno carico quando si è ribaltato sul fianco.

I sanitari della Croce Bianca della sezione Bassa Atesina e il medico d'urgenza di Bolzano sono accorsi sul posto e si sono presi cura del conducente ferito.

I vigili del fuoco volontari di Egna (di cui pubblichiamo le foto) e i permanenti di Bolzano, invece, si sono occupati del recupero del veicolo e della pulizia della sede stradale.

L'intervento si è concluso verso mezzanotte. Sul posto anche la Polizia stradale e il servizio strade dell'A22.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.