LE MISURE

Fugatti: “Pronto a un’ordinanza per spostare il coprifuoco alle 23”

Il governatore trentino: “La adotterò se entro giovedì la richiesta Regioni non sarà accolta dal Governo”



TRENTO. "Il mantenimento del coprifuoco dalle 22 è una misura cattiva ed ideologica: sono pronto a valutare un'ordinanza per spostarlo alle 23 se entro giovedì la richiesta delle Regioni non sarà accolta dal Governo". Lo afferma il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, intervistato dal Corriere della Sera.

"Io parlo da presidente di una Provincia autonoma in cui il turismo, anche estero, è centrale nell'economia. A causa del coprifuoco un turista potrebbe decidere di non venire in Trentino. Spostarlo alle 23 è quindi una questione di buon senso rispetto a quei territori che di turismo vivono", aggiunge Fugatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza