la crisi

Fugatti: «Crisi di governo ora è da irresponsabili»

Il governatore auspica che Draghi resti in sella: «Abbiamo bisogno di un esecutivo in carica e forte»



TRENTO. "Le richieste di partiti e movimenti sono legittime, ma creare una crisi di governo in una momento come questo, con la crisi energetica, l'inflazione e la guerra in corso, è da irresponsabili". Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti oggi (15 aprile) in conferenza stampa post giunta.

Il governatore sceglie dunque una linea nettamente pro governo, discostandosi da chi nel centrodestra, anche nella Lega, auspica invece che si vada alle urne.

 "Ora cercheremo di capire cosa farà Mario Draghi. L'auspicio è che possa riflettere e fare una valutazione politica. Le partite della Provincia aperte con Roma sono tante e per affrontarle abbiamo bisogno di un governo in carica e forte", ha aggiunto Fugatti. 

Fugatti preoccupato per la crisi di governo: «Una cosa da irresponsabili»

Una scelta da irresponsabili. Bolla così, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, la crisi aperta a Roma dalla decisione dei 5 Stelle di non votare la fiducia al governo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa