IL LUTTO

Fugatti: «Comunità profondamente colpita dalla morte di Megalizzi»

Intervento del governatore durante il tradizionale ricevimento di Natale: «Stretti intorno a famiglia. Centrale libertà di informazione»



TRENTO. «Come ho avuto modo di dire al presidente Mattarella, il Trentino in queste settimane è stato molto colpito emotivamente, prima dal maltempo e poi dalla morte di Antonio Megalizzi. Come il Trentino si è stretto intorno alla famiglia Megalizzi dimostra di essere una comunità grande e viva». Lo ha detto il governatore trentino Maurizio Fugatti al tradizionale ricevimento di Natale.

«Noi - ha aggiunto - dobbiamo riscoprire una certa identità trentina, anche nei confronti del Sudtirolo». Per quanto riguarda invece il ruolo dei giornalisti, Fugatti ha sottolineato che «è determinante la libertà e la pluralità dell'informazione, anche se a livello nazionale a volte si dice altro. I politici come anche i giornalisti, semplicemente devono fare il loro lavoro».

Megalizzi è stato anche ricordato, nei loro interventi, dal presidente dell'Ordine regionale Mauro Keller, dal segretario regionale del sindacato Rocco Cerone e dalla presidente di Assostampa Patrizia Belli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno