Frane, sulla strada della Fricca tre punti critici: il punto sulla viabilità
Tre tratti a senso unico alternato sulla ss349: a Valsorda, Pian dei Pradi e Carbonare. Chiusa in Tesino la sp 212 della Roa
TRENTO. Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, 28 luglio, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria.
Nel comune di Castello Tesino è stata chiusa la SP 212 della Roa al chilometro 1 a causa di una frana che ha investito la carreggiata.
È stato istituito invece il transito a senso unico alternato lungo la SS 349 Val d’Assa Pedemontana Costo (strada del Passo Fricca) in tre distinti tratti: per il cedimento della rampa a valle della strada in località Valsorda, nel comune di Trento (km 8,6 circa); a monte di località Pian dei Pradi nel comune di Altopiano della Vigolana (km 20 circa) e per smottamento di materiale ghiaioso da monte a valle dell’abitato di Carbonare di Folgaria (km 25 circa).