Politica

Francesco Valduga si dimette da sindaco di Rovereto

Le dimissioni del candidato per il centrosinistra alle prossime elezioni provinciali sono un atto dovuto. La vicesindaca Giulia Robol ne assume le funzioni fino a primavera, quando si terranno le prossime elezioni comunali



ROVERETO. Il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, ha consegnato le dimissioni al segretario comunale alle ore 13 di oggi.

Valduga è candidato alla presidenza della Provincia di Trento alle prossime elezioni del 22 ottobre, nella coalizione di centrosinistra con Alleanza Democratica Autonomista.

La vicesindaca Giulia Robol ne assumerà le funzioni fino alle elezioni, che si terranno nel corso della prossima primavera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone