Lavori

Frana a Ledro: lunedì mattina chiusure del traffico a Mezzolago per lavori

Verranno posti un banco di cemento e una barriera di sicurezza nel lato di strada che era stato toccato dalla frana dello scorso febbraio

IL VIDEO L'avvio del cantiere per la rimozione delle macerie
IL CROLLO Erano franati tra i 300 e i 400 metri cubi di roccia

 



LEDRO. La strada in questione, la statale 240 di Loppio e della valle di Ledro – in località Mezzolago a Ledro, sarà chiusa dalle 9 alle 10 e dalle 10.15 fino alla conclusione dei lavori, che non si protrarranno oltre mezzogiorno.

La scelta è necessaria per realizzare un blocco in cemento armato e la posa di una barriera di sicurezza lungo il tratto di strada interessato dalla frana dello scorso febbraio e dai successivi lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della parete rocciosa.

 

Il traffico dei veicoli fino a 7,5 tonnellate sarà deviato lungo la viabilità alternativa costituita dalla strada comunale che si sviluppa sull’altro lato del lago di Ledro attraverso l’abitato di Pur.

Durante il breve intervallo di riapertura previsto dalle ore 10 alle ore 10.15 il transito sarà regolamentato a senso unico alternato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”