SANITA'

Fraccaro: "Punto nascite di Arco, il governo lavora per la riapertura"

Il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio: "Presidio di vitale importanza nella prospettiva di garantire servizi territoriali e livelli di assistenza adeguati ai cittadini"



TRENTO. «I rapporti tra Governo e Trentino-Alto Adige proseguono in maniera corretta e collaborativa su vari dossier, tra i quali c'è la questione del punto nascite di Arco. Con il sottosegretario Sileri stiamo lavorando per la riapertura di un centro fondamentale per la tutela della salute dei cittadini di questo territorio coinvolgendo anche il presidente Fugatti. Il Trentino merita tutta la nostra attenzione per le eccellenze che può esprimere, come dimostra la certificazione ottenuta dalla Valsugana come prima destinazione per il turismo sostenibile: un progetto che come Governo vogliamo rilanciare e valorizzare».

Lo dichiara il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro. «Dopo il punto nascite di Cavalese che ha ottenuto il via libera alla riapertura da parte del Comitato nazionale - aggiunge Fraccaro - vogliamo lavorare anche per il punto nascite di Arco che è di vitale importanza nella prospettiva di garantire servizi territoriali e livelli di assistenza adeguati ai cittadini. L'obiettivo di questo Governo è garantire alle popolazioni di valle un presidio per le prestazioni mediche specialistiche di ginecologia, anestesia e pediatria. Al tempo stesso vogliamo dare tutto il nostro supporto alla vocazione sostenibile del Trentino e il riconoscimento ottenuto dalla Valsugana Lagorai dimostra che è necessario coniugare crescita economica e tutela ambientale».

«Come Governo - conclude Fraccaro - metteremo in campo le opportune iniziative per far sì che questo esempio virtuoso del Trentino-Alto Adige sia un modello per tutto il Paese».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto