Sindacati

Fp Cgil del Trentino, piccoli Comuni a rischio chiusura: «Si apra al più presto un tavolo di lavoro»

Luigi Diaspro, Masha Mottes e Mirko Vicari commentano il caso del commissariamento del Comune di Luserna: «Bisogna parlare con chi rappresenta dipendenti e segretari comunali, lo diciamo in particolare all'assessora Giulia Zanotelli che non ha ancora trovato il tempo di incontrarci»

LUSERNA. Nominato Nerio Giovanazzi come commissario del Comune cimbro
SINDACATI. Aprire un confronto sulla fusione dei piccoli comuni trentini



TRENTO. "I Comuni rischiano la chiusura e non vediamo avviato un percorso di analisi e, soprattutto, di condivisione con le rappresentanze del personale stesso, e questo è altrettanto grave". Così, in una nota, Luigi Diaspro, Masha Mottes e Mirko Vicari della Fp Cgil del Trentino, commentando il caso del commissariamento del Comune di Luserna.

"Il rischio di chiusura dei piccoli comuni è sempre più evidente, il caso Luserna poi assume carattere di particolare gravità per le conseguenze sulle nostre minoranze linguistiche: si apra al più presto un tavolo di lavoro e di confronto con i soggetti aventi titolo, a partire da chi rappresenta dipendenti e segretari comunali, lo diciamo in particolare all'assessora Giulia Zanotelli che non ha ancora trovato il tempo di incontrarci", concludono i sindacalisti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano