cavalese - musica, intrattenimento e sport 

Villaggio storico, mini Marcialonga e luminarie d’artista

CAVALESE. Musica, intrattenimento, sport, eventi di tutti i tipi, è la settimana della Marcialonga di Fiemme e Fassa, la ski-marathon più amata del pianeta, un orgoglio per tutti i valligiani...



CAVALESE. Musica, intrattenimento, sport, eventi di tutti i tipi, è la settimana della Marcialonga di Fiemme e Fassa, la ski-marathon più amata del pianeta, un orgoglio per tutti i valligiani fiemmesi e fassani. Expo e la novità assoluta del villaggio storico di Cavalese intratterranno i curiosi fino a domani, mentre le prime prove partiranno oggi alle ore 16 con i piccolissimi della Marcialonga Baby, e i genitori a poterli accompagnare in centro a Predazzo per far loro muovere i primi passi sugli sci da fondo. Musica, assaggi prelibati e tanto divertimento sfileranno invece in Piazza santi Apostoli nella giornata di domani, assieme agli appassionati in abbigliamento d’epoca della Marcialonga Story delle ore 9.30. Alle ore 13 al Centro del Fondo di Lago di Tesero i vip si muoveranno in funzione della Lilt, raccogliendo fondi assieme a Marcialonga, seguiranno poi le gare giovanili Mini e Young.

Domani a Cavalese dalle ore 17 alle 19 la festa continuerà mentre in serata alle ore 20 a Predazzo vi sarà la messa dello Sportivo alla Chiesa Arcipretale. Domenica a Cavalese stand gastronomici, musica e intrattenimento in Piazza Verdi per tutta la giornata, dopo la partenza dei protagonisti della 46.a Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Dopo le luminarie natalizie d’artista, molto apprezzate, sulla centralissima via Bronzetti a Cavalese, la fantasia e l’estrosità di quello straordinario “mago dell’immagine” che è Claudio Delvai ha colpito ancora nel segno. Per la Marcialoga di domenica l’arredo è stato in parte modificato nelle vie adiacenti a via Bronzetti, con immagini che più si addicono alla manifestazione legata alla Gran Fondo internazionale: sciatori stilizzati, pettorali e una miriade di sci stretti sono la cornice sotto le luminarie a forma di pergola realizzate ai bordi delle strade. Un bel colpo d’occhio. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano