Vanzo-Dallafior dominano il trofeo Francesco Delladio

Tesero. Il gruppo Ana di Tesero nei giorni scorsi ha organizzato al Centro del fondo di Lago di Tesero la terza edizione del Trofeo Francesco Delladio, in memoria del fondatore de La Sportiva, alpino...



Tesero. Il gruppo Ana di Tesero nei giorni scorsi ha organizzato al Centro del fondo di Lago di Tesero la terza edizione del Trofeo Francesco Delladio, in memoria del fondatore de La Sportiva, alpino e socio per molti anni del gruppo Ana. La gara ha adottato anche quest'anno la formula a coppie secondo la quale sono state formate delle categorie per somma degli anni di età degli iscritti che avevano scelto di correre insieme.

Su un percorso di 5 km, i circa 80 atleti iscritti hanno compiuto la propria prova suddivisi in due gruppi di partenza. Sul gradino più alto del podio è salita la coppia Vanzo-Dellafior dell'Ana di Masi nella categoria Mista, insieme a Pedergnana-Dalla Valle dell'Ana Val di Pejo nell'over 120, Mosconi-Mosconi sempre di Pejo nella 91-120, Calliari-Angelini dell'Ana Castello nella 61-90 e del duo di casa Mich-Conti nell'under 60. Miglior tempo assoluto di Riccardo Mich del gruppo di Tesero.

Nelle classifiche per gruppi, Val di Pejo ha prevalso per somma punti su Predazzo e Masi, mentre nella somma dei 4 migliori tempi, che assegnava il Trofeo Francesco Delladio, ha avuto la meglio il gruppo Ana Tesero su Val di Pejo.

Dopo due affermazioni di Pejo, l'affermazione di Tesero impedisce a loro di aggiudicarsi definitivamente il trofeo (triennali non consecutivo) e rimanda dunque al 2021 l'eventuale assegnazione definitiva. Al termine il pasta party per tutti e una premiazione particolarmente ricca di premi. L.CH.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa