SCI

Val di Fassa, il 10 dicembre apre l'impianto Aloch

Solo per allenamenti di atleti, sci club e categorie Fisi (foto webcam visittrentino)



POZZA DI FASSA. Verrà aperto il 10 dicembre a Pozza di Fassa l'impianto sportivo per lo sci alpino Ski Stadium Aloch, riservato esclusivamente agli allenamenti degli atleti, sci club e categorie Fisi ammesse.

Apertura realizzata - sottolinea l'Apt Val di Fassa - grazie all'impegno profuso della società di gestione Funivie Buffaure Spa, onorando l'impegno siglato con il Comune di Sen Jan (già Pozza di Fassa) e Trentino Sviluppo Spa a cui l'impianto sportivo Aloch fa capo. L'impianto ospiterà due slalom di Coppa Europa maschili, il 17 e 18 dicembre.

La pista sarà aperta per gli allenamenti con orario 8.30-12 e 13.30-16.30. La fruizione della pista da parte degli atleti delle varie categorie sarà regolata dalle norme di sicurezza anti Covid.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto