Un weekend di festa con pompieri e alpini
Varena. Sabato e domenica a Varena saranno due giorni dei festa grazie al settantesimo Convegno distrettuale dei vigili del fuoco volontari di Fiemme, organizzato dal Corpo del paese ospitante...
Varena. Sabato e domenica a Varena saranno due giorni dei festa grazie al settantesimo Convegno distrettuale dei vigili del fuoco volontari di Fiemme, organizzato dal Corpo del paese ospitante guidato dal comandante Silvano Gardener. La manifestazione, che prenderà il via alle 13 e 30 di sabato, ha il patrocinio della Magnifica Comunità e del Comune. Dopo l’ammassamento dei vigili del Distretto nel piazzale della chiesa parrocchiale, è prevista la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento dei Caduti. Alle 14 e 15 partirà invece la sfilata dei volontari lungo le vie del centro abitato, con arrivo al campo sportivo, dove ci saranno il benvenuto e i saluti delle autorità. Più tardi, verso le 16, inizieranno le manovre dimostrative dei singoli corpi, che termineranno intorno alle 19 e 30. Seguirà quindi la cena di tutti i Corpi del Distretto nel capannone allestito nella zona del campo sportivo. Quindi il ballo con il gruppo musicale “Die Original Fleimstaler”.
In occasione del settantesimo Convegno dei vigili del fuoco altre tre associazioni locali festeggeranno altrettanti importanti traguardi. L’Us Lavazè quest’anno taglia il traguardo dei 65 anni di fondazione, il Gruppo Alpini quello dei 60. Il Coro Val Lubie infine festeggerà i 30 anni di attività. I festeggiamenti dei 60 anni del gruppo Ana di Varena si terranno nella giornata di domenica con l’ammassamento nel piazzale delle corriere alle 9. Alle 9 e 30 la sfilata con l’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti. Alle 10 e 30 la celebrazione della messa nella parrocchiale. Alle 12 e 30 rancio alpino al tendone del campo sportivo. L.CH.