L'INIZIATIVA

Tesero, carabinieri del Nas fanno lezione agli studenti dell'Enaip

Sulla normativa per gli operatori della gastronomia e dell'accoglienza



TESERO. Una conferenza di aggiornamento professionale è stata tenuta dai carabinieri di Cavalese, con il contributo di militari in servizio presso il Nas di Trento, al Centro di formazione professionale Enaip di Tesero.

Gli argomenti trattati hanno toccato prevalentemente gli aspetti igienici e sanitari e la normativa di settore dell'indirizzo di studi operatori di gastronomia, arte bianca e dell'accoglienza.

All'incontro hanno preso parte gli studenti delle classi seconde e terze che si sono dimostrati particolarmente interessati alle argomentazioni trattate, in particolar modo agli aspetti pratici, utili per la loro futura vita lavorativa, sottolineano i carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.