Punto nascite, via libera di Zeni all’adeguamento
Cavalese, la giunta investe 800 mila euro per la seconda sala parto e un nuovo blocco operatorio per le emergenze ostetriche. Lavori anche al pronto soccorso
SÈN JAN. Il sindaco Giulio Florian ha scelto di dare voce a ogni comunità di Sèn Jan, affiancandosi quattro persone «giovani e volenterose, gente che ha voglia di fare». Si è preso tutto il tempo necessario per formare la “sua” giunta. Due settimane di telefonate, silenzi e risposte. E ieri pomeriggio, Florian ha sciolto le riserve, diramando i nomi. Il vicesindaco sarà Germano Pedrotti, che ricoprirà anche la carica di assessore al turismo. Giorgio Dorich, è stato scelto per ricoprire la carica di assessore allo sport, curerà i rapporti con gli enti locali, seguirà l’industria e l’artigianato, prenderà in mano anche il settore del volontariato, anima di ogni comunità. Simone Zulian invece sarà l’assessore alla cultura, istruzione e le politiche giovanili. «Lo avevo detto subito, darò voce a ogni comunità che è rappresentata nelle tre liste che mi hanno appoggiato in campagna elettorale - spiega il sindaco Florian - a me restava in carico un assessorato e ho scelto Claudia Zanet, che seguirà le politiche sociale e le pari opportunità».
Giunta già al lavoro? La conferma arriva dal sindaco. «A Vigo completeremo i lavori di arredo urbano già avviati, il parcheggio a Vigo e avvieremo la progettazione per trasformare il vecchio comune nella “Casa Montagna”. Su Pozza grande attenzione per la strada per le Terme, l’appalto della pista da sci dell’impianto Loch, mentre per Pera il completamento della messa in sicurezza della statale 48 con il nuovo marciapiede.
Tanti piccoli lavoretti, avviati dalle precedenti amministrazioni. Comunque, un buon banco di prova per formare la nuova giunta: «Ha una media di 40 anni, è gente che ha voglia di fare, avranno tempo di farsi una buona esperienza. Sono fiducioso che lavoreremo bene». (n.f.)