Prima sciata notturna a Obereggen 

In val di Fiemme aprono gli impianti. Abete rosso della Magnifica a Genova



VAL DI FIEMME. Anche in val di Fiemme domani saranno aperti gli impianti di risalita. Si torna in pista per godere il primo sole in cima alle vette, già imbiancate delle prime nevicate. E gli impianti di innevamento programmato del comprensorio Fiemme-Obereggen sono operativi tanto che la prima sciata notturna si potrà fare questa sera a Obereggen. Domani entrano in funzione gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e dello Ski Center Latemar, sia a Pampeago sia a Obereggen.

Gli hotel, gli agritur, i B&B e residence della Val di Fiemme sono pronti a garantire la tradizionale accoglienza. La stagione sciistica della Val di Fiemme non risentirà dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta, lo scorso 29 ottobre, anche fra le Dolomiti. La costante cura del territorio e l’efficienza della macchina dei soccorsi, costituita anche da molti volontari, hanno evitato conseguenze peggiori. Per quanto riguarda il calendario degli eventi, la Val di Fiemme conferma quelli di dicembre e gennaio, a partire dalla Prima notte dei Krampus (domani a Predazzo), i Mercatini di Natale, i Presepi di Tesero, il festival sulla neve Ski Opening (9-16 dicembre), il Tour de Ski (5-6 gennaio), lo Skiri Trophy XCountry (19-20 gennaio), la Marcialonga (27 gennaio), la Coppa del mondo di salto speciale e la Coppa del mondo di combinata nordica (11-13 gennaio) e tutti gli appuntamenti con le albe dolomitiche di Trentino Ski Sunrise.

La Magnifica Comunità di Fiemme intanto ha donato un abete rosso di 12 metri agli abitanti di Genova. L’albero di Natale della Val di Fiemme sarà addobbato nel quartiere ferito dal crollo del ponte “Morandi”. Fra la Liguria e il Trentino da sempre c’è un legame forte di amicizia e di collaborazione. (l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità