“Percorso per dire addio” con l’associazione Ama
PREDAZZO. L’Associazione Ama, in collaborazione con la comunità di Val di Fiemme e il Comune di Predazzo, organizza “Un aiuto a dire addio… Percorso di elaborazione del lutto”. Obiettivi del percorso...
PREDAZZO. L’Associazione Ama, in collaborazione con la comunità di Val di Fiemme e il Comune di Predazzo, organizza “Un aiuto a dire addio… Percorso di elaborazione del lutto”. Obiettivi del percorso di gruppo sono: ritagliarsi uno spazio per parlare del proprio caro ed esprimere le proprie emozioni, elaborare la propria perdita e trovare nuove risorse per affrontare momenti di solitudine e di sofferenza assecondare i propri bisogni legati alle fasi del lutto, essere d’aiuto agli altri grazie al contributo dato dalla propria esperienza di vita. Incontri formativi: 10 aprile, alle 20, “Affrontare la solitudine nel lutto” con Sandra Venturelli, Cecilia Dal Ri e Kathy Podestà; 17 aprile, ore 20, “Le fasi del lutto e le risorse per attraversarle”, con la dottoressa Paola Motta, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari; 8 maggio, ore 20, “Spiritualità e religioni: il passaggio della morte”, Alessandro Martinelli, direttore Centro ecumenico diocesano.
Gli incontri si terranno a Predazzo nella sala polifunzionale Distretto Sanitario, in corso Degasperi 12. Per info: Gianni 0462-814581 / 333-4900919, Associazione Ama 0461-239640 ama.trento@tin.it; www.automutuoaiuto.it; fb Associazione Ama Auto Mutuo Aiuto onlus Trento. (l.ch.)