Palazzi Aperti alla scoperta di Predazzo
CAVALESE. Anche quest'anno la Magnifica Comunità di Fiemme, in collaborazione con altre realtà ed istituzioni museali del territorio, ha deciso di partecipare, mettendo a disposizione il suo palazzo...
CAVALESE. Anche quest'anno la Magnifica Comunità di Fiemme, in collaborazione con altre realtà ed istituzioni museali del territorio, ha deciso di partecipare, mettendo a disposizione il suo palazzo storico ed i suoi esperti, alla rassegna “Palazzi Aperti”. Il mese di maggio sarà per la valle ed i paesi di Cavalese, Daiano, Varena e Predazzo, un mese ricco di eventi ed iniziative che metteranno in luce le bellezze storico-artistiche del territorio.
Conoscenza e cultura saranno le parole chiave che guideranno il percorso di coloro che, da semplici cittadini o appassionati di storia, seguiranno l'iniziativa suddivisa, per comodità, in più appuntamenti che potete trovare, e scaricare, in formato pdf visitando il sito www.trentocultura.it.
Questi, in sintesi, gli eventi ordinati in base al calendario: Predazzo, Quartiere Ischia, domani, alle 14.30, ritrovo in piazza santi Filippo e Giacomo (entrata municipio). La zona storica di Predazzo conserva oggi i caratteri più arcaici del paese. Lungo il percorso si possono ammirare pitture devozionali, bifore in pietra locale, affreschi ma soprattutto i rustici di un tempo con i loro giochi di luce ed ombre, in cui il legno si alterna alla muratura.
Prenotazione consigliata (max 20 persone). Per sapere se ci sono ancora posti liberi telefonare allo 0462 508216 o 0462 508228 oppure inviare una mail a: gabrielli@live.it. (l.ch.)