Moena, prima la grandinata poi il fango che invade il paese. Maltempo su tutto il Trentino
Il temporale è scoppiato poco dopo le 15. Vigili del fuoco in azione in diverse parti del paese per risolvere una serie di allagamenti. IL VIDEO/1 - IL VIDEO/2 - IL VIDEO/3 - IL VIDEO/4 - IL VIDEO/5
LA FOTO: e i chicchi bianchi riempiono anche il gabinetto
GUARDA ANCHE: un fenomeno analogo si era verificato un anno fa (VIDEO)
LEGGI ANCHE: frana all'ingresso di Moena - le previsioni sul NOSTRO CANALE METEO
MOENA. Un fiume di fango ha invaso oggi Moena dopo un'eccezionale grandinata che nel pomeriggio aveva colpito tutta la val di Fassa.
Il temporale è scoppiato poco dopo le 15 e si è concentrato sulla bassa valle. La situazione si è aggravata nel tardo pomeriggio, quando ci si è trovati di fronte a una vera e propria alluvione.
Anche l'estate scorsa nella zona si era verificata una grandinata eccezionale tanto che sul Passo San Pellegrino era dovuto intervenire uno spazzaneve per liberare la sede stradale.
Anche in questo caso la violentissima perturbazione è giunta a Moena proveniente dalla valle del Passo San Pellegrino.
Temporali ci sono stati in seguito anche in altre parti della provincia. Interessato dalle grandinate anche il capoluogo e Rovereto.
LE PREVISIONI. Temporali pomeridiani sono previsti anche per mercoledì 4 e giovedì 5 luglio.
Domani Meteotrentino prevede "locali nubi basse al mattino seguite da schiarite ma con il passar delle ore si assisterà allo sviluppo di nubi cumuliformi localmente associata a rovesci e temporali al pomeriggio sera. Temperature senza grosse variazioni, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati, a prevalente regime di brezza".
Leggi le previsioni sul NOSTRO CANALE METEO.