fiemme e fassa 

Marcia della Pace: iscrizioni ancora aperte

FIEMME E FASSA . Spazio Giovani L'Idea e l'associazione "Noi le Ville" propongono ai giovani (ragazzi e ragazze dalla terza media in poi) e alle famiglie della Val di Fiemme l'opportunità di un...



FIEMME E FASSA . Spazio Giovani L'Idea e l'associazione "Noi le Ville" propongono ai giovani (ragazzi e ragazze dalla terza media in poi) e alle famiglie della Val di Fiemme l'opportunità di un percorso formativo sul tema della Pace, finalizzato alla partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia – Assisi 2018. Il percorso prevede una serata di presentazione e approfondimento sulla storia della Marcia e sulle tematiche proposte quest’anno dagli organizzatori che si terrà venerdì 28 alle ore 20.30, allo Spazio Giovani L'Idea di Cavalese e sarà curato da alcuni responsabili dei gruppi giovani parrocchiali e dagli educatori del centro giovani. La trasferta in terra umbra si terrà nei giorni sabato 6 e domenica 7 ottobre con il seguente programma: sabato 6 partenza in pullman da Predazzo alle 13.30 con fermate nei diversi paesi della valle. Arrivo a Foligno (PG) alle 20.30, cena e pernottamento in un oratorio con sacco a pelo.

Domenica 7 è previsto il trasferimento a Perugia e alle 9 l’inizio della Marcia verso Assisi (circa 20 km). La partenza da Assisi per il rientro in valle è prevista alle 17 con arrivo a notte inoltrata.

La quota di iscrizione è di 50 Euro a persona, comprensivi di pullman A/R, cena del sabato, pernottamento e colazione a Foligno. La quota non comprende il pranzo al sacco di domenica e ovviamente tutti gli extra a carico dei partecipanti. Le pre-iscrizioni si sono chiuse ieri allo Spazio Giovani L'Idea, ma erano raccolte anche da Diego Delvai, consegnando il modulo di iscrizione e la relativa quota. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili sul pullman.

Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. Per info e iscrizioni contattare Marco Mazza al 320 5652121, Michele Fontana al 340 34050821, o Diego Delvai al 328 8026245. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.