Lions e Apt insieme nel segno del turismo

Cavalese. L’Azienda per il turismo della valle di Fiemme, in collaborazione con il Lions Club Fiemme e Fassa, hanno in programma un ciclo di meeting con la partecipazione del noto professor Ugo...



Cavalese. L’Azienda per il turismo della valle di Fiemme, in collaborazione con il Lions Club Fiemme e Fassa, hanno in programma un ciclo di meeting con la partecipazione del noto professor Ugo Morelli. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 16 ottobre alle 17 al Palafiemme di Cavalese, a cui farà seguito un momento conviviale.

“Innovare contenuti e comunicazione per incontrare le nuove domande turistiche” è il titolo dell’incontro- dibattito, al quale hanno assicurato la loro presenza sia il presidente dell’Apt di Fiemme Renato Dellagiacoma che il presidente del Lions Club Fiemme e Fassa dottor Alessandro Franco.

Ma nel secondo appuntamento organizzato dal Lions Club per mercoledì 6 novembre allo Stadio del Salto a Predazzo si parlerà invece di “Come riconoscere le molteplici espressioni dei potenziali turistici della valle di Fiemme e valorizzarli”. Info Apt val di Fiemme 0462-241111. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.