Letture per i bimbi ad alta voce e mostra di libri

Predazzo. Fino al 16 gennaio la biblioteca di Predazzo ospita in mostra la sezione della bibliografia di Nati per Leggere dal titolo “Voglio bene a…”, libri per bambine e bambini che prediligono le...



Predazzo. Fino al 16 gennaio la biblioteca di Predazzo ospita in mostra la sezione della bibliografia di Nati per Leggere dal titolo “Voglio bene a…”, libri per bambine e bambini che prediligono le storie che raccontano l’amore per gli altri, prima di tutto i genitori, i nonni, i fratelli e poi tutti gli amici. Libri la cui lettura è un abbraccio, una carezza, un dolce regalo che aiuta a crescere sicuri e felici. A questo evento sono collegati i due appuntamenti che animeranno lo spazio bambini nelle prossime settimane. Si parte oggi alle ore 17 con “Un amore di Libro”, letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 7 anni e si continua martedì 11 gennaio dalle ore 10 con Leggimi una storia! Lettura ad alta voce, un gesto d’amore, consigli di lettura per bambini dai 6 mesi ai 3 anni a cura delle bibliotecarie Federica e Monica. La mostra dei libri sarà disponibile in biblioteca durante l’orario di apertura da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 e i titoli suggeriti potranno essere chiesti in prestito, così come tutti gli altri della quinta bibliografia di Nati per Leggere Trentino.

Fin dalle prime settimane di questo 2020 la biblioteca di Predazzo conferma il suo impegno nel promuovere il progetto di Nati per Leggere, appena giunto ai sui 20 anni di attività, e quindi l’importanza della lettura ad alta voce in famiglia fin dalla più tenera età. Leggere insieme non è solo un’esperienza piacevole ma rafforza anche il legame affettivo, il linguaggio, stimola la creatività, lo sviluppo cognitivo e soprattutto calma, rassicura e consola.













Scuola & Ricerca

In primo piano