“La Sportiva” si amplia e apre a Finale Ligure
ZIANO . Apre in Liguria, nell’epicentro storico dell’arrampicata in Italia ed Europa, il quinto negozio mono marca de “La Sportiva”, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e della calzatura...
ZIANO . Apre in Liguria, nell’epicentro storico dell’arrampicata in Italia ed Europa, il quinto negozio mono marca de “La Sportiva”, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e della calzatura outdoor, che festeggia 90 anni di storia, estende così la propria brand experience alla regione Liguria inaugurando il brand store di Finale Ligure. Giulia Delladio, responsabile retail globale commenta: «Il progetto è partito due anni fa: eravamo alla ricerca del partner giusto per aprire un nuovo store in quella che in Italia è una area di fondamentale importanza per il mondo arrampicatorio, al pari di Arco. Qui ci sono alcune delle vie che hanno fatto la storia dell’arrampicata ed è particolarmente simbolico inaugurarvi il nostro store nell’anno in cui La Sportiva festeggia i suoi primi 90 anni di storia». La scelta di aprire nei climbing spot più importanti d’Europa è perfettamente in linea con quella che è a tutt’oggi l’anima ed il core-business aziendale: l’arrampicata. Come per Arco, Cavalese, Ziano e Rodellar, il nuovo punto vendita trasmetterà al 100% i nostri valori e la nostra brand experience” – conclude il sales manager Enrico Carniel.
Il franchising sarà gestito dai proprietari di Rock Store, negozio che è stato sino ad oggi un riferimento per la piazza di Finale: in questo modo La Sportiva si avvale di collaboratori fidati e grandi esperti del settore: «E’ una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità portare in Liguria l’esperienza di marca creata dalla Famiglia Delladio nel corso degli anni: ci sentiamo già parte di questa grande famiglia e questo credo sia essenziale per avere successo in questo ambizioso progetto», afferma il proprietario Marco Panizza. Prosegue così l’espansione del brand nato e tuttora operante tra le montagne delle Dolomiti e che si appresta a festeggiare i 90 anni di storia con un grande evento celebrativo pubblico che avrà luogo il 23 maggio al Muse alla presenza di tutti gli atleti che hanno fatto la storia del marchio e di tutti i suoi collaboratori. (l.ch.)