Incontri pubblici sul maltempo
Organizzati dal Comune per fare il bilancio dei danni e ringraziare
PREDAZZO. L’amministrazione comunale di Predazzo ha organizzato due incontri informativi con la popolazione per fare il punto sull’evento calamitoso dei giorni scorsi. Martedì prossimo nell’aula aula magna del municipio e mercoledì nella sala “Aldo Moro” di Bellamonte, in entrambi i casi alle 20.30, l’amministrazione, insieme agli altri organi preposti alla gestione dell’emergenza, informerà su come è stata affrontata la calamità, sui danni di vento e pioggia e sui primi interventi in programma.
I due incontri pubblici, scrive il Comune di Predazzo nel darne l’annuncio, saranno anche «l’occasione per ringraziare quanti, molti a titolo volontario, hanno lavorato per scongiurare il peggio e per ridurre il più possibile il disagio alla popolazione. La cittadinanza è invitata a partecipare così da avere informazioni certe e formare un quadro della situazione il più corretto possibile».
A Predazzo come in tutta la Val di Fiemme e in Val di Fassa la tempesta di lunedì scorso ha provocato l’abbattimento di migliaia di ettari di bosco, l’esondazione di torrenti con conseguenti colate di fango e acqua per le strade e contro le case, sospensione dell’energia elettrica e inquinamento delle sorgenti da cui si attinge l’acqua potabile tanto da indurre la sindaco Maria Bosin a emadare, come diversi altri suoi colleghi nel resto della provincia, l’ordinanza per la bollitura dell’acqua a uso alimentare.