cavalese 

In piazza Verdi installato il grande messaggio di “Pace”

CAVALESE. In occasione della marcia della Pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica scorsa lungo un sentiero che percorreranno anche dei rappresentanti, soprattutto ragazzi, di Fiemme, per...



CAVALESE. In occasione della marcia della Pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica scorsa lungo un sentiero che percorreranno anche dei rappresentanti, soprattutto ragazzi, di Fiemme, per testimoniare la loro convinzione che i valori più alti raggiunto dall'uomo debbano essere affermati in ogni maniera possibile, nella centrale piazza Verdi di Cavalese è stato installato un cantiere di pace: una grande scritta con accanto dei "mattoncini" su cui ogni persona ha potuto scrivere il proprio messaggio di pace ed attaccarlo per dare colore e significato all'importante tema a cui nessuno può sottrarsi. E di cui il mondo ne ha sempre più bisogno. ( l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.