Fuggire da casa Longo in 60 minuti
Cavalese, ritorna per le festività il gioco con enigmi e indovinelli. Iscrizioni aperte
CAVALESE. Dopo il successo dell'estate scorsa al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, a Natale il gruppo “Giovani L’Idea” ha in programma di riproporre l'esperienza de l’Escape Room – “Fuga da Casa Longo” nel museo “Casa Natale Antonio Longo” a Varena, in collaborazione con il personale del Museo stesso (e del Palazzo della Magnifica Comunità Fiemme) e la parrocchia di Varena. Scopo del gioco è cercare di risolvere una serie di enigmi e indovinelli (tutti concatenati fra loro e ideati e sviluppati dai ragazzi de L'Idea) con l'obiettivo di uscire dalla stanza entro il tempo massimo di 60 minuti. Sono previste cinque giornate durante le festività Natalizie, con 6 turni al giorno, secondo il seguente calendario.
Giovedì 27 e sabato 29 dicembre, giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 gennaio 2019: orari di inizio dei turni di gioco: 8.30 – 9.45 – 11 – 14.30 – 15.45 – 17. Iscrizioni a gruppi o squadre (max 6 partecipanti a squadra); quota di iscrizione 30 euro a gruppo (5,00 euro a partecipante), comprendente la partecipazione al gioco e la possibilità di visita (non guidata) al museo di Casa Longo. Il gioco è aperto a tutti dai 14 anni in su.
Per info e iscrizioni contattare il numero 329.3105947 (tutti i giorni dopo le 15). «Vi aspettiamo numerosi per vivere un'avvincente e divertente esperienza assieme ai vostri amici, con lo scopo di risolvere tutti gli enigmi e trovare la chiave per uscire dalla stanza di Casa Longo! Passate parola», dicono gli organizzatori dell’evento. (l.ch.)