Fassa Bike Racing, un 2019 ricco di medaglie e sudore

Fassa. «La stagione di gare 2019 è terminata non più di un mesetto fa e per il Fassa Bike Racing Team è ora fare un consuntivo», esordisce così Sabino Savaris responsabile del settore agonistico del...



Fassa. «La stagione di gare 2019 è terminata non più di un mesetto fa e per il Fassa Bike Racing Team è ora fare un consuntivo», esordisce così Sabino Savaris responsabile del settore agonistico del Fassa Bike nel riassumere l’attività dell’anno in corso. La stagione sportiva per Racing Team – spiega - è stata molto positiva, soprattutto perché il Team è in continua crescita. Sono stati ben quindici infatti quest’anno gli atleti tesserati Fassa Bike e anche se non tutti hanno partecipato a competizioni, i colori fassani sono stati presenti su molti campi di gara, sia su strada, che mountain Bike. Per il discorso strada gli atleti sono due: Davide Salvador e Claudio Caimi. Quest’ultimo ha partecipato alla Marcialonga Cycling, alla Maratona Dles Dolomites e alla Santini GF Mont Ventoux in Francia.

Nel settore Mountain Bike (specialità Gran Fondo, Marathon, Enduro, Up Hill, XC e Triathlon) sono arrivate le maggiori soddisfazioni: Manuel Verra si è confermato la punta di diamante del Team riuscendo a vincere la classifica del Circuito Trentino nella sua categoria M1, nonché terminare al quinto posto nella classifica assoluta dello stesso Circuito. Sempre per la sua categoria, Verra si è laureato Campione provinciale nella specialità Up Hill ed è riuscito ad ottenere il secondo posto di categoria M1 e 56° posto nella classifica assoluta alla Hero fra i sentieri di Gardena e Fassa. Ad inizio stagione poi Verra ha partecipato alla Triathlon a Naturno, la Otzi Alpin Marathon, dove ha partecipato da solo gareggiando in tutte e tre le specialità di gara (Mountain Bike, corsa a piedi e scialpinismo).

Oltre a Verra vengono sottolineate le prestazioni di Filippo Romano il quale ottenuto il terzo posto finale del Circuito Triveneto sia nella categoria Elite Master, che nella categoria assoluta dei Master; Valerio Bacchiocchi è riuscito a chiudere il Circuito Trentino Mountain Bike con la quinta posizione di categoria M2. Claudio Pesaola, oltre alle altre gare ha partecipato anche alla Hero e al Rally di Romagna, gara di cinque tappe che si corre a Riolo Terme (RA).Ultimo nostro atleta che ha partecipato a qualche gara, in questo caso la Hero, è stato Simone Romano. Gli altri atleti del team sono Sandy Ballis, William Basilico, Davide Bernard, Degiampietro Graziano, Giorgio Deluca, Roberto Ganz, Davide Salvador, Nicolò Weiss e Michael Zanon. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano