Fassa Bike Racing, un 2019 ricco di medaglie e sudore

Fassa. «La stagione di gare 2019 è terminata non più di un mesetto fa e per il Fassa Bike Racing Team è ora fare un consuntivo», esordisce così Sabino Savaris responsabile del settore agonistico del...



Fassa. «La stagione di gare 2019 è terminata non più di un mesetto fa e per il Fassa Bike Racing Team è ora fare un consuntivo», esordisce così Sabino Savaris responsabile del settore agonistico del Fassa Bike nel riassumere l’attività dell’anno in corso. La stagione sportiva per Racing Team – spiega - è stata molto positiva, soprattutto perché il Team è in continua crescita. Sono stati ben quindici infatti quest’anno gli atleti tesserati Fassa Bike e anche se non tutti hanno partecipato a competizioni, i colori fassani sono stati presenti su molti campi di gara, sia su strada, che mountain Bike. Per il discorso strada gli atleti sono due: Davide Salvador e Claudio Caimi. Quest’ultimo ha partecipato alla Marcialonga Cycling, alla Maratona Dles Dolomites e alla Santini GF Mont Ventoux in Francia.

Nel settore Mountain Bike (specialità Gran Fondo, Marathon, Enduro, Up Hill, XC e Triathlon) sono arrivate le maggiori soddisfazioni: Manuel Verra si è confermato la punta di diamante del Team riuscendo a vincere la classifica del Circuito Trentino nella sua categoria M1, nonché terminare al quinto posto nella classifica assoluta dello stesso Circuito. Sempre per la sua categoria, Verra si è laureato Campione provinciale nella specialità Up Hill ed è riuscito ad ottenere il secondo posto di categoria M1 e 56° posto nella classifica assoluta alla Hero fra i sentieri di Gardena e Fassa. Ad inizio stagione poi Verra ha partecipato alla Triathlon a Naturno, la Otzi Alpin Marathon, dove ha partecipato da solo gareggiando in tutte e tre le specialità di gara (Mountain Bike, corsa a piedi e scialpinismo).

Oltre a Verra vengono sottolineate le prestazioni di Filippo Romano il quale ottenuto il terzo posto finale del Circuito Triveneto sia nella categoria Elite Master, che nella categoria assoluta dei Master; Valerio Bacchiocchi è riuscito a chiudere il Circuito Trentino Mountain Bike con la quinta posizione di categoria M2. Claudio Pesaola, oltre alle altre gare ha partecipato anche alla Hero e al Rally di Romagna, gara di cinque tappe che si corre a Riolo Terme (RA).Ultimo nostro atleta che ha partecipato a qualche gara, in questo caso la Hero, è stato Simone Romano. Gli altri atleti del team sono Sandy Ballis, William Basilico, Davide Bernard, Degiampietro Graziano, Giorgio Deluca, Roberto Ganz, Davide Salvador, Nicolò Weiss e Michael Zanon. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue