L’iniziativa 

Emergency prepara la “cena di primavera”

Predazzo. Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunta alla sesta edizione, è un appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause....



Predazzo. Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunta alla sesta edizione, è un appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause. L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di Emergency.

Anche il gruppo di Fiemme e Fassa ha aderito organizzando la “cena di primavera” per Emergency al ristorante Miola di Predazzo. L’appuntamento è per giovedì 28 marzo alle ore 20. E’ necessaria la prenotazione al n. 329 7417911 o all’email fiemme-fassa@volontari.emergency.it. Info anche sulle pagine Facebook del ristorante Miola e della gruppo locale di Emergency.

Il menù sarà a base di prodotti locali e del commercio equo e solidale di Mandacarù: tortel di patate, erbette di campo, zuppa di legumi con maltagliati alla farina di canapa, timballo di quinoa alle verdure, torta di ricotta con cioccolato equo e solidale. C’è di che leccarsi i baffi facendo una buona azione. Il costo è di 25 euro, escluse bevande, di cui 5 saranno devolute a Emergency.

Tutti i ristoratori coinvolti devolveranno infatti una quota fissa del loro incasso a Emergency, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano