fiemme - iscrizioni al al centro eda 

Due corsi per “addomesticare” smartphone e fotoritocco

FIEMME . Come divertirsi con la fotografia digitale, correggere foto e condividerle sui social, oppure come gestire smartphone, tablet e PC, gestendo servizi, App e i propri dati in maniera corretta....



FIEMME . Come divertirsi con la fotografia digitale, correggere foto e condividerle sui social, oppure come gestire smartphone, tablet e PC, gestendo servizi, App e i propri dati in maniera corretta. Sono questioni di cui non se ne sa mai abbastanza e a cui cerca di dare una risposta il Centro EDA (Educazione degli Adulti), con due corsi.

Martedì 26 febbraio alle ore 20 nella sede Eda al liceo di Cavalese sarà presentato un corso base di fotografia digitale per divertirsi, correggere e migliorare le foto grazie al fotoritocco, creare presentazioni efficaci e condividere le immagini tramite “social”. L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze amatoriali di base per divertirsi con le novità tecnologiche legate a internet e ai social network. Ha un livello base per otto lezioni teoriche da due ore e una uscita fotografica di gruppo di tre ore. Durante il corso saranno indicati i migliori software amatoriali (gratuiti o economici) adatti al fotoritocco non professionale e verranno chiariti i principali temi della ripresa fotografica e i partecipanti saranno guidati alla creazione di fotografie applicando i concetti tecnici spiegati durante le lezioni.

Un corso della durata di 20 ore sarà invece proposto a chi possiede un cellulare ma usa solo poche funzioni, impazzisce ad ogni cambio telefono per riavere i propri contatti e le foto, ha password sparse su biglietti e post-it che non trova mai, che non sa mai scegliere fra un dispositivo e un altro e considera del tutto sconosciute parole come Gigabyte, 4G, wifi, etc. Insomma, un corso per quasi tutti noi perché qualcosa di tutto questo sfugge a molti. Sono richieste competenze di base sull’uso di Internet, PC e cellulari.

Per dettagli e ulteriori informazioni si può telefonare ai seguenti numeri 0462/341449 o 338 2641203, email eda.avisio@gmail.com. Sito web: eda.scuolefiemme.tn.it. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano