predazzo - iscrizioni al concorso 

“Cuore e talento” sul volontariato

PREDAZZO. Sono ancora aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni al concorso “Cuore e Talento: raccontare il volontariato”, promosso dall’associazione Amici di Benjamin per ricordare il giovane “Ben”...



PREDAZZO. Sono ancora aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni al concorso “Cuore e Talento: raccontare il volontariato”, promosso dall’associazione Amici di Benjamin per ricordare il giovane “Ben” Dezulian scomparso tragicamente il 3 maggio del 2017. Si tratta di un concorso giornalistico e fotografico incentrato sul mondo del volontariato, un mondo molto caro a Benjamin che, nelle intenzioni dei promotori, può essere affrontato raccontando esperienze vissute in prima persona o da altri, oppure riportando interviste ai protagonisti sul mondo del volontariato in tutti gli ambiti: la solidarietà sociale, l’associazionismo culturale, ludico, sportivo, ricreativo ecc. Il concorso è riservato ai giovani tra i 15 e i 30 anni ed è articolato in due sezioni. La prima ha il titolo “Ricordi e testimonianze di volontariato in fotografia” e prevede la presentazione di un massimo di 2 fotografie corredate da didascalie.

La seconda sezione riguarda la grande passione di “Ben”, il giornalismo e prevede la presentazione di un pezzo giornalistico sul tema “l’esperienza al servizio degli altri” per un massimo di tre cartelle. I partecipanti di entrambe le sezioni dovranno allegare un breve profilo personale. Sia le fotografie sia i testi saranno esposti in una mostra che sarà allestita presso la Sala Rosa del Municipio di Predazzo dal 3 al 19 maggio 2018. I primi tre classificati di entrambe le categorie saranno premiati con un riconoscimento in denaro. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2018 e le opere potranno essere consegnate via mail entro il 15 marzo 2018. Gli interessati avranno quindi tutto il tempo per elaborare i propri lavori, ma dovranno comunque iscriversi entro il 31. Per ogni altra informazione e per le iscrizioni si può consultare www.cuoretalento.it.

Il concorso “Cuore e talento” vuole ricordare questo giovane affascinato dal mondo del giornalismo e sensibile all’universo del volontariato. Da studente aveva collaborato al mensile L’Avisio, e alla fondazione dell’Arcimboldo, il giornalino degli studenti della Rosa Bianca, ma era attivo anche nel volontariato indossando già a 14 anni la divisa di Croce Rossa e collaborando a varie iniziative culturali della biblioteca comunale di Predazzo. Dopo la laurea in Economia e Management presso l'università di Trento ha collaborato con SanbaRadio e con Radio24al Sole 24 Ore. Pur lavorando nel settore dell'economia, come consulente aziendale ha continuato a collaborare con i giornali locali. Era anche direttore responsabile di Predazzo Notizie prima di perdere la vita durante la realizzazione di un reportage sulla forra di Sottosassa. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano