Creatività di casa in biblioteca
Cavalese. Proseguono alla biblioteca comunale di Cavalese le numerose attività per i bambini, in particolare all’avvicinarsi del Natale. Domani, alle 15.30, sono in programma gli ultimi laboratori...
Cavalese. Proseguono alla biblioteca comunale di Cavalese le numerose attività per i bambini, in particolare all’avvicinarsi del Natale. Domani, alle 15.30, sono in programma gli ultimi laboratori creativi per bambini, “Scatola a sorpresa per Natale”, a cura di Bruna Albertini. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca (massimo 20 partecipanti). Fino al 16 dicembre ritorna “Nati per leggere” con la sezione “Voglio bene a ...”, un’esposizione dei libri della sezione 8 della bibliografia Nati per Leggere in Trentino, curata dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino e dedicata agli affetti. La piccola esposizione sarà accompagnata da Storie per bambini e genitori giovedì 12, alle 16.30, con Antonella, volontaria Npl, e lunedì 16 alle 16.30 con Orietta, la bibliotecaria di Cavalese. La partecipazione è libera e gratuita. Si tratta di letture per i bambini (consigliate per la fascia da 3 a 7 anni) cui si aggiungeranno consigli per i genitori sulla scelta dei libri e sulla lettura ad alta voce come strumento per consolidare il legame affettivo con il proprio bambino e l'abitudine a leggere che si mantiene e sviluppa nelle età successive.
Sono già aperte anche le iscrizioni per Mistero a Natale, con Barbara & Ilaria, ovvero le Passpartù, rivolto a ragazzi dai 9 ai 12 anni, in programma venerdì 20 dalle 18 alle 21. Durante la festa di Natale è avvenuto un omicidio. Chi sarà il colpevole? I giovani detective lo dovranno scoprire. Un ricco spuntino li supporterà nella difficile sfida. La partecipazione è sempre gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria essendo previsto un massimo di 20 partecipanti. F.M.